Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Illusioni ed eco sostenibilità negli oggetti di design firmati Vij5 al Fuorisalone
share:
Like Like

Dall’Olanda arriva un nuovo sguardo verso l’arredamento di design sostenibile con un brand tutto nuovo che ha proposto le sue innovazioni nel distretto di Ventura Lambrate durante l’ultimo Fuorisalone.

I fondatori sono Arjan Van Raadshooven e Anieke Branderhorst e la loro etichetta si chiama Vij5 e prevede un design essenziale con una collezione di oggetti di design che sfruttano materie prime già esistenti e le idee innovative dei giovani designer.

Si parla quindi un collettivo e la novità è NewspaperWood che, come dice la parola, è una carta che però si finge un legno. Proprio dall’origine del legno è infatti partita l’idea di creare dei mobili di carta solidi e dal design innovativo. Il materiale, inventato da Mieke Meijer, sfrutta i quotidiani (olandesi ovviamente) e li trasforma in sedie, tavoli, librerie e in qualsiasi altro mobile che si possa trovare in casa.

Il risultato è una collezione in finto truciolato che assume diversi colori a seconda delle pagine usate per la sua realizzazione. Desiderate un finto legno rosato? La Gazzetta dello Sport è la materia prima. Giallo? Ci pensa Italia Oggi. Verde? Asharq Al-Awsat. Insomma, ad ogni colore il suo quotidiano per far vivere due volte le pagine dei giornali e osservare una rigida filosofia amica dell’ambiente.

La collezione del brand continua il suo sviluppo scovando new entry del settore lavorando in un laboratorio dal quale escono prototipi, nuovi oggetti di design, che vengono curati e assemblati direttamente da chi li ha pensati, e NewspaperWood, interamente prodotto all’interno di questa fucina di creatività olandese.

INFO: 

FOTO: Courtesy Vij5 


Articolo di

www.casino-ua.info

magazinpoliva.kiev.ua

Оборудование для пекарни
Scroll to Top