Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Il tappeto come elemento di decoro
share:
Like Like

Un elemento indispensabile per arredare qualsiasi ambiente della casa è sicuramente il tappeto. Forma, dimensione, colore e materiale sono a discrezione del progettista e dell’ambiente in cui dovrà essere inserito. Per facilitare la scelta del tappeto devono essere valutati alcuni elementi partendo dall’ambiente, di seguito vi indichiamo quali sono.
Forma: rettangolare, rotondo, ovale, quadrato o irregolare
Disegno: geometrico, floreale, persiano, astratto, grafico o senza disegno Colori: tinta unita o un mix di colori
Materiali: cotone, seta, lana, fibre vegetali o artificiali
Inoltre è possibile decidere se averlo a pelo lungo o corto.


1. Meridiani - Lalit pure white
Tappeti in viscosa e cotone, dalla lavorazione artigianale realizzata con annodatura manuale, perfetto per essere inserito in un contesto moderno- contemporaneo, le sue linee semplici e l’assenza del disegno esaltano a pieno gli arredi ed i materiali. L’effetto finale è molto elegante e pulito. In questa nuance completa l’ambiente senza diventare il protagonista.

2. 
Con mix di colorazioni con disegno geometrico in rilievo, questo tappeto si adatta perfettamente ad un ambiente dalle nuance chiare. Si consiglia di optare per disegni geometrici nel caso in cui si voglia far diventare il tappeto un elemento centrale nello spazio dove inserito.

3. Poliform - Stripes
Tappeto prodotto a mano in varie trame, a strisce bicolore, soffice al tatto, perfetto per ambienti come la camera da letto o la cabina armadio. In questa versione rettangolare funge da guida.

4. Poliform - Frame
Un tappeto prodotto a mano con trama in cotone, vello in bamboo silk. Dalle grandi dimensioni perfetto per un ambiente moderno che grazie a questo mix di trame crea un effetto movimentato senza renderlo scontato.


Articolo di

Scroll to Top