Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Il design raccontato dall'artista Tina Bellini
share:
Like Like

Una famiglia di artigiani, una passione per i mobili e per il design, un’anima pescarese... questo è l’identikit della nostra artista Tina Bellini. Una vita a respirare arte che l’ha portata a fondare un proprio store - Visionnaire Gallery – in cui espone le proprie creazioni, i propri mobili e in cui esprime il proprio concetto di design.
Nei suoi mobili Tina ritrova se stessa, li sceglie con cura e una volta individuato il mobile da decorare, che può essere una sedia, un comò, uno specchio o un qualunque altro mobilio, decide come reinventarlo, decorandolo con dipinti o materiali riciclati, tematica a cui è molto legata, come ad esempio vecchie lattine.
Ma c’è un tipo di decoro che la rappresenta particolarmente, e cioè l’uso dei ritagli di giornale che utilizza per ridare vita nuova a questi mobili allo stato grezzo. Sceglie un tema e lo racconta ritagliando e accostando parole o anche semplici lettere contenute nei giornali. È così che prendono vita le sue creazioni, dando vita ad oggetti unici in grado di narrare una storia.

Un esempio di questa sua creatività è la consolle e specchio “Warhol” dedicati all’omonimo artista, realizzati nell’ambito del progetto “Un mobile, un artista del ‘900” e di cui fanno parte una serie di pezzi da arredamento in omaggio ai più grandi artisti del ‘900. Un’opera che rispecchia a pieno lo stile di uno degli artisti simbolo della Pop Art e in cui è possibile riconoscere alcuni dei suoi tratti distintivi: la scritta “Campbell” che ricopre la parte posteriore dello specchio e le labbra di Marilyn Monroe, famose in tutto il mondo, nascoste all’interno dei cassetti.
Presso il nostro showroom è possibile inoltre ammirare la ribalta “Coke”, un antico mobile completamente rivisitato con immagini della bevanda più famosa al mondo e “Universo”, un tavolo da salotto che ritrae un occhio contenente l’universo. «Il centro dell'universo è negli occhi delle persone che lo compongono - spiega la Bellini - la personalità, le paure e la bellezza di ogni singolo si vedono e si colgono attraverso gli occhi, per me massima espressione ed essenza di ognuno di noi».

INFO: Tina Bellini

PHOTO COURTESY: TID - Tuin-kassen.info


Articolo di

Нашел в интернете полезный блог с информацией про японские соусы https://tokyozakka.com.ua/126-yaponskie-sousy-kewpie
Наш популярный веб портал на тематику Курсы стероидов.
кальянные киева
Scroll to Top