Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Il design fa ritorno a San Pietroburgo
share:
Like Like

San Pietroburgo si prepara a mettere in scena la sesta edizione della sua ormai rinomata settimana del design.
La manifestazione inizierà il 25 maggio, per una sette-giorni a tutto design connotata da un approccio innovativo, multisensoriale.

Il tema della sesta edizione sarà infatti Design[6]Sense, che pone l'accento su un modo di esperire il design che trascende la vista, abbracciando ogni altro comparto sensoriale.

A ogni senso è dedicata una funzione specifica: il tatto ad esempio è interessato dai tanti laboratori del programma, finalizzati a prendere tra le mani il processo di sviluppo di un oggetto di design. Il gusto sarà invece protagonista dei corsi di cucina – sempre in chiave di design – tenuti dai migliori chef.

Come ogni anno la St. Petersburg Design Week porrà l'accento in primis sul design locale, per far conoscere al mondo lo stile unico della Russia e soprattutto per scoprire, attraverso l'interazione tra creativi e produttori, come supportarlo e promuoverlo al meglio. Questo farà della settimana del design un'occasione per ogni figura professionale del settore, che potrà sviluppare nuovi legami professionali e posizionarsi al meglio all'interno di un mercato in continuo divenire.

Per gli addetti ai lavori, e per tutti gli appassionati, il principale focus sarà ovviamente la fiera Design Week Expo, giunta alla sua quinta edizione: un'esposizione della durata di tre giorni, dal 25 al 27 maggio, dove scoprire i prodotti e i servizi di decine di designer e distributori, sviluppare nuovi legami lavorativi e soprattutto ammirare il meglio del design che passa attraverso la splendida città di San Pietroburgo.

Tanti gli ospiti e le istituzioni internazionali che prenderanno parte alla St. Petersburg Design Week, in scena fino al primo giugno: tra loro, Karim Rashid, Massimo Roj, Duravit, MADE Expo e l'Istituto Marangoni.

Un'occasione all'insegna dello spirito cosmopolita per confermare la posizione predominante che la Russia è destinata a guadagnare sempre più all'interno del panorama del design.


INFO: 

PHOTO COURTESY: St. Petersburg Design Week


Articolo di

https://progressive.ua

make-up.kiev.ua/pokraska-resnic.html

https://topobzor.info
Scroll to Top