Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Il cartone evocativo di A4Adesign
share:
Like Like

Interpretazione e comunicazione, questa la filosofia di A4Adesign che attraverso la ricerca e realizzazione di forme evocative e oniriche crea installazioni di interior design capaci di colpire l'immaginario di un pubblico variegato che va dagli adulti ai bambini.

Un progetto di interior design che spazia dal ridondante all'essenziale con un elemento comune, il cartone alveolare. È infatti questo materiale a costituire l'essenza di ogni lavoro dello studio A4Adesign, tanto da diventare il soggetto a tempo pieno dei suoi architetti, decisi a proporre un uso alternativo ed estetico del cartone che celebri la sua concretezza e versatilità.

Lo ha dimostrato pienamente l'installazione Tell Me What You See. Variations On A Theme realizzata all’interno di un temporary showroom in occasione l'ultimo Fuorisalone. Nato come esercizio di stile, il progetto di interior design ha visto la creazione di diverse simulazioni di forte impatto visivo: non sono mancati i riferimenti alla città di Milano, come ad esempio la citazione degli stilemi dell'architettura anni 30 della città. Ma l'evocazione ha interessato anche oggetti preziosi, come i diamanti sfaccettati, al fine di proporre una nuova percezione dello spazio ottenuta attraverso forme micro e macro, a testimonianza del pregio del cartone alveolare, leggero, versatile e scenografico, e dunque in grado di costituire il fulcro di installazioni potenti e rispettose dell'ambiente.

Un'idea eco-friendly incentrata su un materiale riciclato e riciclabile, per dare a uno spazio un tocco green che non rinuncia affatto alla spettacolarità.

Info: 

Photo Courtesy: Francesco Gusella


Articolo di

У нашей фирмы классный web-сайт , он рассказывает про плита конфорочная.
Marino Peredo

ведущий на день рождения
Scroll to Top