Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
HOMI 2018: design a regola d'arte
share:
Like Like

Dal 23 al 28 gennaio si terrà a Milano una speciale fiera, dedicata interamente al design: Homi è un progetto aperto a tutti i professionisti dell’arredamento, i quali possono trovare al suo interno oggettistica di vario genere, dai gioielli alle borse, dai componenti di una mise en place ai mobili.
Homi è composto da 10 padiglioni, denominati dai suoi creatori “satelliti”, i quali ospitano attività che mettono in mostra i propri progetti e le proprie idee, creando in tal modo una grande opportunità di business, che si inserisce in una realtà Milanese già molto dinamica.
Gli ideatori di Homi pongono una grande attenzione al dettaglio, partendo proprio dal nome della fiera: la “O” simboleggia quello che potremmo definire l’ “universo personale” di ogni individuo, mentre il “MI” finale è un omaggio rivolto alla città di Milano che ospiterà il progetto.
Le aree visitabili sono dieci ed ognuna è dedicata al benessere della persona, al suo modo di vivere (e anche di essere), all’arredamento della casa, non soltanto quello relativo a mobili e componenti di grandi dimensioni, ma soprattutto, a quello dei dettagli.

Living & Habits è uno dei satelliti più interessanti: al suo interno è possibile trovare numerosi oggetti, come ad esempio, luminarie, decorazioni per la casa e per la tavola, componenti d’arredo, oggettistica e strumenti per la cucina, tutto all’insegna del design, della multiculturalità e dello stile.

Wellness & Beauty è il settore dedicato alla cura della persona: il protagonista indiscusso di questo satellite è proprio il bagno; in questa stanza, infatti, è possibile rilassarsi dopo stressanti giornate di lavoro: Homi propone quindi soluzioni rivolte a tali necessità, mostrando innovazioni per tale ambiente in campo tessile, dell’arredamento e nelle attrezzature per lo sport e non solo! All’interno di tale area sará possibile trovare anche vari prodotti di bellezza.

Fragrances & Personal Care è un’area che viene definita “laboratorio olfattivo”, predisposta per tutte quelle persone che cercano nuovi prodotti e nel campo della profumazione per ambienti ed anche per la persona.

Fashion & Jewels è un satellite in cui si possono trovare gioielli di ogni tipo: produzioni artigianali contemporanee e non, adatte ad ogni tipo di gusto e preferenza. Anche qui si percepisce una grande attenzione al dettaglio ed allo stile, in ogni prodotto proposto; accessori che diventano bijoux e, a loro volta, bijoux che si trasformano in accessori, questo è il messaggio! Ricercatezza e stile, internazionale e made in Italy: ecco l’essenza di Fashion & Jewels.

Gifts & Events è il padiglione dedicato ai regali ed all’oggettistica legata alle festività: al suo interno è possibile trovare numerose decorazioni, sia riguardanti le feste tradizionali, come ad esempio il Natale, sia concernenti le feste meno conosciute e più particolari. Interessante è la parte del salone dedicata alle decorazioni natalizie, le quali hanno un design molto originale.

Garden & Outdoor: quest’area mette in mostra i manufatti realizzati per la cura degli spazi aperti, come i giardini e i cortili: in questo caso vengono proposti arredi e decorazioni per spazi outdoor, i quali vengono ricreati in gran parte del settore, per ispirare i visitatori.

Kids & Styles è una sezione interamente rivolta ai bambini, in cui si trovano arredi, giocattoli, tessili e tanto altro!

Home Textiles è una parte molto interessante e ricca del progetto Homi, pensata per tutti gli appassionati dei tessili: in quest’area vengono messe in mostra produzioni artigianali di svariati tipi di biancheria da casa, come lenzuola, federe, tendaggi e tappeti.

All’interno del settore Hobby & Work, invece, potrete trovare elementi dedicati ai viaggi, al lavoro ed appunto, agli hobby: ogni manufatto mostrato in questa parte di Homi sará esposto al fine di essere fonte d’ispirazione per viaggiatori e scrittori, fotografi ed artisti, musicisti ed avidi lettori.

Troviamo infine il satellite Concept Lab, una particolare area in cui è possibile scoprire le innovazioni nel campo degli store.

Homi non è soltanto una fiera di design, ma un evento a tutto tondo, che coinvolge anche Milano come cittá: è possibile, infatti, visitare numerosi temporary store, sia di marche molto conosciute, sia di produttori che si sono appena affacciati al mondo del commercio.

INFO: PHOTO COURTESY: 




Articolo di

Наша организация предлагает http://www.avtokum.com недорого с доставкой.
на сайте renault.niko.ua
Scroll to Top