Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Helsinki Design Week: rotta a nord
share:
Like Like

Si è chiusa il 14 settembre la Helsinki Design Week, il più grande appuntamento del settore di tutta la Scandinavia. Giunta alla sua decima edizione dopo il lancio nel 2005, l'evento di design si è articolato in dieci giorni ricchi di eventi multidisciplinari che – oltre al design – hanno coinvolto altre sfere d’eccellenza come moda, architettura e cultura urbana, con giornate dedicate quali ad esempio l’Architecture Day.

Il tema dell’edizione di quest’anno, cominciata il 4 settembre, è stato “Salto nel buio”, affrontato in tutte le sue declinazioni attraverso oltre 150 eventi all’insegna dei designer e trend più emergenti e della partecipazione attiva nella discussione e nello sviluppo del contesto cittadino e della sua cultura. Con un bacino di visitatori di oltre 50.000 persone, la Helsinki Design Week ha coinvolto tutta la città di Helsinki, dai musei ai negozi, dai mercati alle sale congressi.

Allo stesso tempo, la Helsinki Design Week si è rivolta a un pubblico eterogeneo formato sia da professionisti dell'interior design che da semplici curiosi o appassionati, senza dimenticare le famiglie cui è stato dedicato il Children’s Weekend, che ha visto i bambini impegnati in interessanti programmi e workshop come quello firmato Lego, uno degli sponsor di questa edizione.

In un momento storico in cui diversi nuovi prodotti strizzano l’occhio all'interior design scandinavo, ecco l’occasione giusta per toccare con mano l’impegno del nord Europa – e in particolare del comune di Helsinki – nella promozione e soprattutto diffusione e democratizzazione del design stesso.

La Helsinki Design Week tornerà tra un anno, dal 3 al 13 settembre 2015, per una nuova edizione a tutta avanguardia.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Aino Huovio


Articolo di

одежда для девочек Calvin Klein

http://www.profvest.com/

Этот популярный веб сайт со статьями про Рерайт https://seotexts.com/rerayt/
Scroll to Top