Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Haus Benz: una nuova idea di casa studio
share:
Like Like

Coniugare esigenze professionali e familiari: questo lo scopo del progetto che vi presentiamo oggi, la ristrutturazione di una casa coloniale degli anni Venti a Stoccarda, dove Markus Benz - direttore del marchio di arredamento Walter Knoll - cercava un'abitazione per la propria famiglia che fungesse anche da ufficio in cui incontrare i clienti. I tre piani dell'edificio sono quindi stati suddivisi in base agli scopi, dedicando al piano terra un fine professionale e agli altri due quello abitativo. Il punto forte dello "showroom" è un interior design che non ha nulla a che vedere con uno spazio commerciale o con un ufficio, ma anzi è connotato da un'atmosfera autentica, finalizzata un contatto più amichevole e informale con i clienti.

Caratteristica principale del piano terreno è la profondità data dagli abbinamenti cromatici: il viola del corridoio d'ingresso, il grigio pigmentato della sala riunioni, le cui pareti presentano - nella parte superiore - una striscia a contrasto in vernice satinata metallizzata, che riappare anche sul soffitto e crea un effetto raffinato ma al tempo stesso di impatto - reso più gentile e femminile dagli angoli smussati dei muri. Per quanto riguarda l'arredamento, il pezzo forte è di certo il grande tavolo rotondo sovrastato da una lampada a sospensione in cristallo realizzata specificamente per il progetto. Nello studio, i toni virano sul blu, abbracciando la scrivania firmata - ovviamente - Walter Knoll. Pareti e scaffali sono in grafite grigia scura, in contrasto con i toni senape del soffitto. L'arredamento rappresenta una panoramica della qualità del marchio Walter Knoll, dai tavoli alle lampade più stravaganti, all'interno di un contesto ben studiato, ma mai solenne.
Al piano superiore, il centro dell'area living è sicuramente la stanza a forma di L che combina salotto e sala da pranzo. Qui a essere interessante non è solo la palette, che include sfumature opache di verde, ma anche la tridimensionalità data dal sapiente uso di nicchie e cavità, unite alla bidimensionalità di elementi come le porte scorrevoli che creano un effetto "sorpresa" e un'efficace separazione tra gli spazi. Con una vista magnifica sulla città, il progetto della Haus Benz si rivela di carattere puramente residenziale, non commerciale, enfatizzando i prodotti di Walter Knoll in un contesto in cui a risaltare è in primis la personalità dei proprietari, e il loro amore per l'arte. Il risultato finale è uno spazio raffinato, accogliente e multicolore, in cui la parola d'ordine è semplicemente qualità.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Zooey Braun


Articolo di

best-cooler.reviews/category/brands/

Этот классный сайт с информацией про Продать пшеницу в Херсонской области https://agroxy.com/prodat/pshenica-109/hersonskaya-obl
http://pills24.com.ua
Scroll to Top