Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Green design: Alessio Bassan per Key cucine
share:
Like Like

Alessio Bassan e l’ecosotenibilità. Un’accoppiata vincente presentata al Fuori Salone 2012 grazie alla collaborazione con Key Cucine.

Nello spazio del Temporary Museum for New Design al SuperstudioPiù il designer ha presentato il progetto Inside permettendo alla cucina di diventare amica dell’ambiente.

Cucinare a impatto zero diventa così possibile grazie alla tecnologia e all’utilizzo dello Swanstone, un materiale green di nuova generazione ottenuto da resine acriliche e minerali naturali che hanno permesso di ottenere mobili perfettamente compatibili con gli alimenti, molto resistenti ad agenti chimici e batteri e completamente atossici.

In un mondo sempre più attento alle dinamiche ambientali e davanti alle richieste di un pubblico sempre più esigente Inside pare essere la soluzione perché, non solo è ecosostenibile, ma presenta quelle caratteristiche di modernità sempre più richieste dal mercato. Le cuoche o i cuochi di oggi, infatti, non si accontentano certo di due pensili e un ripiano per affettare le zucchine. E allora detto, fatto. Inside parte da un innovativo blocco cucina ricavato da un monolite color bianco ghiaccio con ante a motivi geometrici che può ospitare tutti gli optional e gli accessori richiesti dalla clientela. Portacoltelli, scaffali, porta oggetti e tutto quello che ogni appassionato di cucina e design possa pensare è disponibile compresi i fuochi a induzione e una cappa che, oltre a essere scenografica, consente di convogliare il flusso dei vapori. Il tutto per un’estetica minimal e off white che segue le richieste dei consumatori.

Il progetto del designer non è comunque una novità per chi segue gli argomenti sul tema, infatti già nel 2011, in occasione del Fuori Salone, aveva presentato coraggiosamente, ma con grande successo, Eco, una cucina completamente fatta di carta.

Quale sarà la prossima frontiera di Alessio Bassan per le cucine “verdi”? Restate connessi!

INFO:

PHOTO COURTESY: Key Cucine


Articolo di

https://pillsbank.net

https://photolifeway.com

profvest.com/2018/09/crypto-inno-hyip-otzivi-obzor.html
Scroll to Top