Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Gli oggetti quotidiani si fanno belli, Emanuele Magini design
share:
Like Like

Il design come risposta alle esigenze è il punto di partenza del lavoro di Emanuele Magini, fondatore del Magini Design Studio e ideatore di mobili che nascono da un’osservazione attenta della realtà, dei comportamenti delle persone e delle interazioni che mettono in atto. Mobili che arredano la casa cercando di rispondere a esigenze precise al passo con i tempi e con la vita frenica di oggi.

Nono stupisce quindi l’ispirazione per i lavori che il designer ha presentato al Fuorisalone 2013 in collaborazione con Campeggi, azienda comasca con la quale collabora e per la quale ha realizzato già alcuni progetti come Lazy Basketball,  Siesta,  Sosia e Transformer.

Proprio Transformer è una delle novità dell’edizione 2013 della Design Week che, come tutti gli altri complementi d’arredo, risponde alle necessità delle case moderne. Un divano? Sarebbe riduttivo definirlo così perché in pochi secondi diventa anche poltrona, pouf e tavolino. Insomma tutte le parti classiche della zona living si compongono e scompongono diventando una sola senza difficoltà e, ciò che è importante, in modo immediato. Certo, perché se per farlo ci volessero viti, tempo e fatica dove sarebbe il confort?

Aspetto ludico e creatività sono l’essenza anche degli altri progetti di questo eclettico designer a partire dalle sedute ispirate al gioco del basket senza dimenticare Siesta, una panchina che unisce outdoor e indoor e Sosia che grazie alla sua dinamicità e al tessuto multiforme può assumere ben nove identità differenti.

Originalità e aspetto ludico si confermano l’essenza di queste piccole opere d’arte che trovano nel quotidiano la spinta creativa necessaria a fare la differenza.


INFO:

         

PHOTO COURTESY: Emanuele Magini


Articolo di

Нашел в интернете интересный интернет-сайт про направление https://buysteroids.in.ua.
cialis-viagra.com.ua/shop/town-l-vov/levitra-vardenafil/

female detective novels
Scroll to Top