Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Gamsei, parola d’ordine: locale
share:
Like Like

Aperto nel 2013, Gamsei - un cocktail bar nel quartiere Glockenbach di Monaco – è uno dei primi bar a porre l’accento sulla qualità dei prodotti locali nell’ambito del drink e non solo del food. Grazie all’estro del proprietario, il barman australiano Matthew Bax, Gamsei propone cocktail a base di ingredienti di produzione locale, sia per enfatizzare ciò che la regione ha da offrire, sia per opporsi alla sempre più frequente globalizzazione e standardizzazione dei cocktail bar.

Per rispecchiare coerentemente la filosofia di Gamsei, Fabian A. Wagner (dello studio Buero Wagner) e Andreas Kreft hanno pensato a un interior design che valorizzasse la cultura locale bavarese e il suo artigianato. Grazie alla forma ad anfiteatro, il bar presenta un nuovo concetto di interazione tra barman e cliente che non sono più posti l’uno di fronte all’altro; dalle tribune, gli avventori possono ammirare Matthew Bax e il suo team nella preparazione dei raffinati cocktail che avviene al centro dell’interior di 40 mq, in un unico settore che annulla la separazione tra bar e spazio di lavoro.

L’arredamento è realizzato rigorosamente con materiali prodotti e lavorati da imprese locali, primo fra tutti il legno di quercia, che va a interessare le tribune e le credenze. Anche la ceramica gioca un ruolo importante, grazie alla presenza di decine di bottiglie che contengono liquori, sciroppi ed essenze ovviamente fatti in casa. Ogni dettaglio, come le porte del bagno e persino la macchina del caffè, è perfettamente integrato nell’interior, tanto da sembrare quasi invisibile.

Con i suoi colori neutri e l’innovativa divisione degli spazi, Gamsei rappresenta un ambiente conviviale in cui nessun cliente resta nelle retrovie, per gustare tutti insieme la magia dei prodotti bavaresi.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Jann Averwerser


Articolo di

seo оптимизация сайта

meizu m3 note aliexpress

magazinpoliva.kiev.ua
Scroll to Top