Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Fuedi, quando il led illumina le prime lampade a incandescenza
share:
Like Like

La tecnologia è di ultima generazione, il design è vintage. Il contrasto è il bello di Fuedi. Si chiama così il punto luce ideato dal designer salentino . A ispirarlo e muoverlo nella progettazione del pezzo il desiderio di rendere omaggio alle prime lampade a incandescenza, oggetti cult che hanno fatto storia e che ormai sono quasi del tutto sparite dalla circolazione.

Un peccato cui D’Aquino pone rimedio, lanciando la sua rivisitazione e interpretazione contemporanea. «Ho voluto riprendere l’idea e le dimensioni delle storiche lampade a incandescenza, ma ho applicato una tecnologia moderna: all’interno ho utilizzato lampade a led, che illuminano il profilo del vetro», spiega il designer.
Fuedi è realizzato in vetro e ferro nero o in vetro e nylon bianco, ha un cavo sottile colorato e si appende al soffitto. Con l’accensione della luce, scatta la sorpresa di trovarsi un ambiente ben illuminato da una lampada tanto contenuta nelle dimensioni. Intensità del progresso e talento del design.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Mario D’Aquino


Articolo di

https://iwashka.com.ua

www.progressive.ua

В интеренете нашел классный блог , он рассказывает про budmagazin.com.ua.
Scroll to Top