Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Friday Project: un modo di osservare direttamente da Amsterdam
share:
Like Like

Il design si trasforma in esperienza quotidiana e dal movimento culturale e creativo di Amsterdam arrivano al Salone del Mobile di Milano Valentina Raffaelli e Luca Boscardin esponendo le novità da Friday Project, un lavoro in team che cerca una visione alternativa delle cose.

Il loro non è solo un nuovo modo di fare design dove si fanno spazio colori, materiali innovativi e grafiche, ma desidera essere una visione originale del mondo che osserva gli oggetti da un punto vista alternativo e cerca dentro i complementi d’arredo una storia.

Come accade per Food Storage, una dispensa presentata durante la Design week ispirata alla piramide alimentare. Il design assume così una veste inedita e non pensa solo al lato artistico dei prodotti, ma punta tutto sul significato ridefinendo spazi e forme. Food Storage è infatti pensata per avere uno scopo educativo e formativo organizzando il cibo in base all’utilizzo che sarebbe necessario farne all’interno della nostra alimentazione e ogni spazio pensato fra gli scaffali permette ai cibi di essere conservati con i metodi antichi delle nonne. Così ci sono cassetti di legno per il pane e i cereali, un contenitore di terracotta per le verdure, mensole ad hoc per le uova, vasi per le piante aromatiche e i barattoli per le spezie con il coperchio che rimane attaccato alle mensole così che, al momento di richiuderli, questi debbano necessariamente ritornare al loro posto lasciando tutto in ordine. Il mobile diventa così elemento decorativo e aiuto per una dieta sana e una conservazione ottimale del cibo.

Insieme alla dispensa al Salone Satellite 2013 la coppia di designer ha presentato Flamingo . Una lampada a stelo in acciaio verniciato arancio dalle linee spontanee e essenziali. Semplice, elegante e capace riflettere la luce in modo scenografico grazie al taglio a laser che decora il cappello.

Colori pastello e nuance tenui, forme grafiche e linee essenziali dipingono questo variegato mondo dedicato al design dove si interseca gusto per  l’arredo e volontà di aggiungere un significato a ogni complemento che assume valore estetico e scopo educativo.

INFO:

Photo Courtesy: Friday Project


Articolo di

В интеренете нашел авторитетный сайт с информацией про https://220km.com.
proffitness.com.ua

раскрутка сайтов
Scroll to Top