Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Forte Design Week: cala il sipario sulla prima edizione
share:
Like Like

Domenica 23 Luglio si è conclusa la prima edizione della Forte Design Week. Una manifestazione che ha come obbiettivo quello di portare la località di Forte dei Marmi sul palcoscenico del design italiano e chissà, tra qualche anno, raggiungere anche quello internazionale.
I presupposti ci sono e si sono visti dal pubblico che attirato inizialmente dalla curiosità, è rimasto affascinato dalle opere dei designers, creazioni che sono riuscite a catturare l’attenzione e l’occhio del visitatore.
Designers poliedrici dalle diverse tecniche e scuole di pensiero. Creazioni l’una diversa dall’altra nate dalla combinazione e dall’uso sapiente di diversi e molteplici materiali. 
Dalle opere-arredo di Anacleto Spazzapan, in cui assembla frammenti di ferro che vanno a creare degli spazi vuoti, delle trasparenze; agli oggetti di design della linea MA.T.O. di Pollodesign Factory: pezzi unici in serie limitate e numerate, frutto dell’unione della lavorazione tradizionale e artigianale da una parte, e dei materiali nobili con finiture a mano di alta qualità dall’altra.

Dalla lampada di design firmata MATLIGHT Milano in cui “la pietra incontra la luce” per passare agli oggetti del marchio Night Created Design, nati da una profonda conoscenza della lavorazione del ferro e del legno.
Per non dimenticare le opere dell’artista Alice Corbetta facenti parte della collezione “Attraverso lo specchio”, una serie di specchi decorati con una particolare tecnica fotografica.
Numerosi gli attori che hanno partecipato alla nascita e alla realizzazione materiale di questo evento: in primis il Dott. Francesco Tursini, Amministratore Unico di TID-Tuin-kassen.info e l'Artista Daniele Basso, Fondatore di GlocalDesign Studio, da loro è nata l’idea e la volontà di dare a Forte dei Marmi una propria design week. La Dott.ssa Patrizia Grigolini, titolare della galleria d'arte Il Forte Arte e  che ha messo a disposizione la sua favolosa location con il Patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.
Un grande appoggio mediatico è stato ricevuto anche dalla manifestazione fiorentina più famosa e conosciuta a livello internazionale: la Florence Design Week.
Un successo nato grazie all’unione di sinergie combinate tra loro che hanno permesso la buona riuscita di quello che sarà sicuramente un appuntamento fisso e periodico in grado di dare ancora più lustro e risalto alla famosa località turistica. Vi diamo quindi appuntamento all’anno prossimo, con la seconda edizione della Forte Design Week.

INFO/PHOTO COURTESY: 


Articolo di

https://alt-energy.in.ua

progressive.ua

Этот нужный web-сайт с информацией про Продать ячмень в Тернопольской области https://agroxy.com/prodat/jachmen-102/ternopolskaya-obl
Scroll to Top