Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Finlandia Caviar: per veri intenditori
share:
Like Like

È una delle pietanze più pregiate del mondo, sinonimo di ricercatezza e prestigio. Stiamo parlando del caviale, che fa del Nord Europa la sua casa. Proprio nella parte settentrionale del continente ecco un locale basato proprio su queste uova di pesce, inaugurato a metà dello scorso ottobre: si tratta di Finlandia Caviar, che al suo interno coniuga sia piccola ristorazione che vendita di prodotti, tutti targati Lappeen Savukari oy, uno dei principali marchi finlandesi per quanto riguarda il pesce.

Situato vicino al porto di Helsinki, il locale si presenta come il tempio degli amanti del caviale, che qui possono comprare le prestigiose uova di pesce così come le ostriche, oppure gustarle accompagnandole con un ottimo bicchiere di vodka. Il progetto di interior design, firmato Joanna Laajisto Creative Studio, è partito dunque dal concept stesso del locale, ripreso poi nel suo arredamento di design finalizzato ad offrire un altrettanto fresca e qualitativa versione dello stile scandinavo, complementare alla veste più classica della palazzina che ospita il Finlandia Caviar.

L’interior design si presenta come un voluto matrimonio tra vari colori pastello, che coinvolge i toni neutri di grigio e crema, intervallati da punte di azzurro che rimandano ai paesaggi invernali tipicamente finlandesi. La natura è ripresa anche dall’utilizzo di molti dettagli in legno, che grazie a un’illuminazione ad hoc rendono il locale caldo e accogliente, esattamente come voluto dai clienti. Di legno è anche lo spazio espositivo sulla destra, che incornicia i prodotti caratterizzati dalle confezioni di colore rosso.

A essere tipicamente finlandese è stata anche la stessa lavorazione dei materiali, commissionata specificamente ad artigiani e falegnami locali che hanno prodotto ogni pezzo di arredamento del progetto. Oltre a quella artificiale, che impiega principalmente lampade a sospensione, Finlandia Caviar sfrutta anche una forte illuminazione naturale grazie alla vetrina frontale che da sola basta a riempire di luce il piccolo, elegante, ristorante.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Joanna Laajisto Creative Studio


Articolo di

Узнать как купить ковровую дорожку у нашего менеджера.
Вы можете купить ковер shaggy в любом городе.
biceps-ua.com
Scroll to Top