Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Essere chic in 29 metri quadri by 3XA
share:
Like Like

Un gioco di soppalchi, qualche scaffalatura nascosta e un sapiente uso dell’arredamento e il gioco è fatto. Ecco come vivere, magari non comodamente, ma almeno con stile, in nemmeno 30 metri quadrati.

Un piccolo loft, che poi se vogliamo essere onesti qui si parla di monolocale, a Bratislava, nel quale lo studio 3XA ha ricreato un ambiente perfetto sfruttando ogni nicchia e modificando i colori opprimenti della struttura originale permettendo allo spazio di diventare un fascio di luce.

29 mq sono pochi in effetti, ma qui grazie a una zona soppalcata che ha sfruttato il soffitto apparentemente inutilizzabile di 3 metri e 70 cm sono stati ricavati “due piani”. Il primo livello è tutto dedicato alla zona giorno tutta giocata sui toni del beige e del legno chiaro alternati con sgabelli moderni, lampade lucide e una parete total black posizionata accanto alla cucina.

Nel secondo livello, a cui si accede con una scala sopra il guardaroba, c’è la zona notte ricavata esattamente sopra il bagno su una superficie di compensato leggero che ha permesso la riuscita di questo piccolo soppalco nonostante il budget limitato a disposizione.

Una casa che riesce così nei suoi piccoli spazi a diventare funzionale e luminosa dimostrando che anche l’impossibile sembra possibile e anche chi possiede un monolocale, con i giusti accorgimenti, si ritroverà a ribattezzarlo loft.


INFO:

PHOTO COURTESY: S.Zajączkowski per 3XA


Articolo di

snowbears.com.ua/product-category/podrostkovaya/
Scroll to Top