Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Emmaroz: interior design sartoriale
share:
Like Like

Se quando pensate alla sartoria vi vengono in mente soltanto negozi vecchio stile questo progetto di interior design, firmato dal designer e visual artist Miklos Kiss, allargherà i vostri orizzonti. Situato a Szeged, cittadina dell'Ungheria meridionale che sorge sul confine con Serbia e Romania, Emmaroz è un negozio di design che offre abiti su misura insieme a una linea di abbigliamento femminile confezionata dal negozio stesso.

La femminilità è sicuramente il tema centrale del progetto di interior design firmato Miklos Kiss, che si apre con uno spazio di grande effetto dove a fare da protagonista è la scala di design che conduce alla zona espositiva. Imponente è anche il grande lampadario che sovrasta il tavolo della reception, ma nonostante questi elementi di forte impatto l'arredamento d'interni presenta anche elementi più classici e raccolti, come ad esempio l'angolo in stile “café” dove le persone possono leggere e chiacchierare. Per rendere l'atmosfera ancora più conviviale, ecco un tavolo in stile provenzale con colori accesi che ricordano i biscotti fatti in casa che suggeriscono il tema della donna e dei beni confezionati dalle sue mani.

Non mancano ovviamente riferimenti al campo della moda, come le migliori riviste del settore e libri pronti a intrattenere le clienti durante un'eventuale attesa, situate nei cassetti delle pareti che fungono da librerie. Per le mamme, ecco anche un elemento ironico e inaspettato: un'altalena dove i bambini possono giocare indisturbati senza annoiarsi.

Lo spazio, elegante senza essere anonimo, presenta l'alternanza di due colori principali, il bianco e il giallo, che prosegue anche al piano superiore dove le clienti possono ammirare la collezione, usare i camerini per provare gli abiti o farsi prendere le misure, e sbirciare nel laboratorio dove i sarti confezionano i prodotti. Elegante anche il bagno, stavolta giocato sui toni del bianco e nero, che riprende lo stile dell'intero negozio: un piacevole abbinamento tra caratteristiche a cavallo tra diciannovesimo e ventesimo secolo. Grazie al suo carattere unico, l'interior design attira l'attenzione di amanti del bello e turisti anche solo per una foto, proponendosi come punto di incontro tra moda e design.

INFO:

PHOTO COURTESY: Bálint Jaksa


Articolo di

https://best-cooler.reviews

top 10 self help books

japanese anime movie
Scroll to Top