Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Emmanuel Babled, design in limited edition
share:
Like Like

Dalla conoscenza del lavoro artigianale dei territori applicato alle moderne tecnologie nasce l’interior design di Emmanuel Babled che, fra marmi di Carrara, vetri di Murano e tessuti dal Nepal all’India concepisce i suoi progetti che sfidano i metodi tradizionali associando ad essi una buona dose di modernità.

Proprio così sono nati due fra le sue idee più celebri: la lampada Anywhere Else e OSMOSI.

Anywhere Else, presentata nel 2011 al Fuorisalone nello spazio Plusdesign dedicato al contemporaneo e marchio per la produzione di edizioni limitate di oggetti d’arredo, è realizzata interamente con tubi di neon curvati  che giocano con la luce facendola diventare protagonista di spazi architettonici bui e ridefinendo lo l’ambiente circostante. 

Della seconda, OSMOSI, i più fortunati avevano avuto un assaggio a Milano durante l’ultima Design Week e adesso l’occasione si ripresenta in occasione della 55° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia con la mostra dedicata a queste nuove opere in limited edition.

L’artista francese esporrà infatti la sua nuova collezione a Palazzo Franchetti presentando il progetto realizzato grazie al delicato incontro fra il vetro di Murano soffiato a bocca e la pietra. Il risultato è il mix fra le tecnologie avanzate, che permettono l’incastro perfetto fra i due materiali, e il vetro realizzato secondo le antiche tradizioni veneziane. Trasparenze e delicatezza in nuance brillanti si uniscono alla durezza della pietra per un matrimonio di opposti che non potrebbero vivere uno senza l’altro.


INFO:

PHOTO COURTESY: Emmanuel Babled


Articolo di

www.designedby3d.com

У нашей компании нужный портал , он рассказывает про клининг www.cleansale.kiev.ua
женские сумки киев
Scroll to Top