Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Dubai Design Week: un successo annunciato
share:
Like Like

Sono passate circa due settimane da quando si è conclusa la terza edizione della Dubai Design Week e non si è ancora smesso di parlarne. Numeri da record quelli registrati da quello che viene definito uno degli eventi di design internazionale più nuovi e ambiziosi del mondo.
La manifestazione, che si è tenuta dal 13 al 18 novembre, ha messo in scena oltre 200 eventi, celebrando il design in una vasta gamma di discipline e portando 60.000 visitatori al Dubai Design District, un aumento impressionante del 50% rispetto allo scorso anno e che consolida ulteriormente la posizione di Dubai come hub regionale per il design e la creatività. In tutta Dubai, i designer hanno presentato un design innovativo, ospitato conferenze e workshop e accolto i visitatori in tutto quello che era il processo creativo, offrendo inoltre un'eccezionale opportunità educativa ad oltre 3.200 studenti provenienti da scuole e università degli Emirati Arabi Uniti che hanno partecipato ai numerosi tour formativi organizzati nel corso di tutta la design week.

Grande attenzione, come sempre, ai talenti emergenti grazie al Global Grad Show, che con oltre 200 progetti provenienti da 92 tra le migliori università, permette a laureandi e neolaureati di tutto il mondo di presentare le proprie soluzioni di design innovativo per migliorare la vita di tutti i giorni. Quest'anno è stato inoltre inaugurato il Progress Prize vinto dal progetto di design della School of Form in Polonia.
Numerose inoltre le collaborazioni tra organizzazioni e designer indipendenti che hanno contribuito alla messa in scena di uno straordinario calibro di creatività e innovazione in tutti i vari settori del mondo del design. Ciò ha rafforzato non solo il ruolo di Dubai come meta indiscussa di un design all'avanguardia, ma ha anche aiutato i designer regionali emergenti, i pensatori e gli studenti di design a portare le loro idee ad un pubblico molto più vasto.
Anche quest’anno la Dubai Design Week si è rivelata ancora una volta l'evento di punta del Medio Oriente e siamo già ansiosi di scoprire cosa ci riserverà per la prossima edizione. Stay Tuned!

INFO/PHOTO COURTESY:


Articolo di

rikon-ya.com/062.html

steroid-pharm.com

www.steroidsshop-ua.com
Scroll to Top