Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Detto fatto: ready made curtain
share:
Like Like

Appena sento la frase “fai da te”, scappo!

Queste paroline si sono intrufolate in ogni campo e sono arrivate anche nel mondo dell’arredo, dalla televisione, alle pubblicità sui manifesti, per non parlare della famosa azienda svedese...tutti ti propinano il fai da te come fosse semplice come montare una tenda!

Ma oggi, montare una tenda è diventato alla portata di chiunque, lo dicono  i designer francesi Ronan e Erwan Bouroullec con Ready Made Courtain, progetto presentato per la prima volta a IMM Cologne 2013.

Il progetto di Ronan e Erwan Bouroullec si basa proprio su questo principio: chiunque con questo sistema è in grado di montare una tenda; naturalmente il margine di errore è stato considerato!

In collaborazione con la nota ditta di tessuti Kvadrat, i designer francesi, che ormai lavorano per aziende come Vitra, Magis, Kartell, destreggiandosi tra i vari saloni, hanno studiato un settore ancora poco esplorato: la tenda.

Ready Made Curtain, è un sistema originale e semplice per appendere le tende, che si adatta a ogni tipo di finestra, senza impazzire troppo con livella, trapano e quant'altro, almeno se dopo un po' hai voglia di cambiare. Il pacchetto è composto da un cavo sospeso, elementi per il fissaggio a parete, chiodi, ed una selezione di tessuti Kvadrat.

L’idea sembra sia venuta guardando un catalogo di oggetti giapponesi degli anni cinquanta, tra questi l’immagine di una chitarra ha dato il via al progetto: da quel momento hanno incominciato a studiare il sistema di tensione delle corde, per poter sostituire il solito bastone con un cavo che ti permette di appendere la tenda e che, a seconda della lunghezza, si può allungare o riavvolgere su se stesso.

Vista la varietà di stoffe che l’azienda Kvadrat offre, la Ready Made Curtain è stata pensata per due diversi tessuti: il primo semi-trasparente, l'altro più pesante, in lana. Entrambi sono disponibili in tre colori così come anche i ganci e le viti che compongono il meccanismo.

Questo di certo diminuirà un po’ il lavoro del tappezziere ma esalterà l'autostima, e quando gli amici ti chiederanno chi ti ha montato queste bellissime tende tu non potrai altro che dire: io …..è stato come appendere un poster sul muro!(citazione dei designer Ronan e Erwan Bouroullec)

INFO: 

FOTO Courtesy: Kvadrat


Articolo di

profvest.com

generique viagra

ковры
Scroll to Top