Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Designer emergenti: i mobili-scultura di Gennaro Comunale
share:
Like Like

Liceo artistico, laurea in Architettura alla Seconda Università di Napoli, un incontro con un grande artista, Jurek Sztekiel, e una passione: l’arte. E’ questo il background di Gennaro Comunale, giovane scultore napoletano che ha trasformato un passatempo in lavoro dedicandosi, parallelamente alla professione di architetto, al disegno di oggetti e mobili in legno e cercando di diffondere questa passione fra i giovani della sua zona, e non solo, per trasmettere la sua dedizione per questa particolare forme d’arte.

I suoi sono mobili molto lontani dalla serialità dell’ambito industriale e che volontariamente se ne vogliono distaccare cercando di proporre oggetti che nulla hanno a che fare con il concetto di standardizzato, anzi se ne ribellano esplicitamente.

Tuin i mobili di Gennaro sono infatti interamente fatti a mano e, se non sono pezzi unici, sono comunque realizzati in pochi esemplari e proprio grazie a questa unicità le sue creazioni sono state esposte a mostre ed eventi fra Milano e Napoli, non ultima l’edizione del Salone Internazionale della casa 2013 (MACEF) dove si è fatto conoscere con la serie di sedute in mosaico.

Le tre sedute, realizzate interamente a mano dall’artista, sono costituite da una struttura interna in pioppo e ricoperte da un mosaico composto da cubi di 1cmx1cm in essenze di rovere e ciliegio. Un lavoro che unisce l’arte e la passione al concetto sempre più importante di eco-sostenibilità, infatti tutto il legno utilizzato per la realizzazione delle opere proviene dagli scarti delle falegnamerie e dei parquet per trasformare delle rimanenze in nuova materia prima di lavorazione.

Il lavoro di questo giovane artista non si ferma qui e parallelamente agli oggetti in mosaico c’è un’altra serie di pezzi di cui fanno parte lo scrittoio e la consolle Strips. Si tratta di sculture realizzate in MDF e dipinte a mano con listelli in pioppo che compongono i piedi con rifiniture in cera d’api per essere sempre coerente con il concetto di sostenibilità. Il risultato diventa il manifesto di forme di design alternativo e contemporaneo e molto diverso dalle classiche scrivanie esposte nei negozi.

Se la vostra casa vuole allontanarsi dagli standard e arricchirsi di creatività e inventiva adesso sapete a chi rivolgervi.


INFO:

PHOTO COURTESY: Gennaro Comunale


Articolo di

www.swiss-apo.net/en/products/kamagra

salon-svadebny.com.ua

кожаные сумки мужские
Scroll to Top