Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Design Tokyo 2019: e siamo a 10!
share:
Like Like

Si apre mercoledì 26 giugno, la decima edizione di Design Tokyo, la manifestazione che ogni anno porta nella capitale del Giappone il meglio degli oggetti di design, selezionati espressamente da una commissione di designer e stilisti incaricati di garantire un evento senza eguali in termini di qualità e innovazione. Ospitata al polo fieristico Tokyo Big Sight, all’interno di LIFESTYLE EXPO TOKYO 2019, conosciuta da 13 anni come una delle principali sedi d'affari in Giappone, vedrà la presenza di circa 1.610 espositori e un flusso di visitatori che si aggirerà intorno ai 55.000.
Una fiera, quella giapponese, che ogni anno attira i principali acquirenti che arrivano in massa alla ricerca di nuovi fornitori e delle ultime novità nel campo del design e dello stile di vita, offrendo l'opportunità per i nuovi prodotti di entrare nel mercato giapponese del design consapevole.

Questo soprattutto grazie alla rigorosa selezione fatta da parte di una giuria di esperti, designer e stilisti di primo piano, istituita per poter mantenere alta la qualità delle esposizioni e che quest’anno vede la presenza di cinque nomi illustri nell'industria del design: Paul Galloway, Collection Specialist per il Dipartimento di Architettura e Design al Museum of Modern Art (MoMA); Kazuo Kawasaki, direttore del programma PhD di design dell’Università di Osaka e dell’Università di Nagoya City; Fumio Takashima, presidente della BALS Corporation – leader nell’import di arredamento dal 1990; la interior stylist Tomomi Nagayama e infine Yasumichi Morita, designer e CEO di GLAMOROUS co.,ltd.
Da non dimenticare il Design Tokyo Products Award, premio che verrà assegnato ai quei prodotti di design ritenuti più “commercializzabili" tra quelli esposti. I vincitori del premio verranno scelti dalla Commissione di selezione, e saranno svelati nella Galleria Speciale all'interno di Design Tokyo durante il giorno dell'inaugurazione della fiera.
Oltre a questo, l’esposizione vedrà la presenza di ben 8 differenti mostre dedicate ai vari oggetti di design che si possono trovare sul mercato: dai prodotti tessili agli accessori di moda, dall’interior ai prodotti destinati all’ambiente esterno, dalle decorazioni ai prodotti per i bambini.
La Design Tokyo è così pronta ad essere anche quest’anno l’evento più importante dell’estate giapponese a cui nessuno può rinunciare.

Per maggiori informazioni: INFO/PHOTO COURTESY: Design Tokyo


Articolo di

Коровченко Сергей Владимирович

real steroids

pelican cooler review
Scroll to Top