Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Design Miami: la tredicesima edizione
share:
Like Like

Le migliori gallerie del mondo sono pronte a riunirsi per presentare mostre di qualità di mobili, illuminazione e oggetti d'arte del XX e XXI secolo. Ogni spettacolo bilancia le esclusive opportunità commerciali con una programmazione culturale progressiva, creando collaborazioni entusiasmanti con designer e istituzioni di design, pannelli e conferenze con luminari del mondo del design, dell'architettura, dell'arte e della moda e commissioni esclusive dei migliori designer e architetti emergenti e affermati del mondo.
Un programma che si amplia e arricchisce ogni anno al fine di soddisfare non solo la richiesta di una fiera di design di alta gamma, ma anche di accrescere la consapevolezza del design moderno e contemporaneo, alimentare il mercato per il design da collezione e fornire un eccitante ma accessibile destinazione per collezionisti e appassionati.

Quest’anno la fiera presenterà 34 gallerie - di cui quattro faranno il loro debutto - rappresentanti 14 paesi e ben 11 Design Curio (piattaforma espositiva in cui designer, curatori, innovatori e galleristi sono invitati a presentare curiosità attraverso tutta la fiera. Ogni Curio rivela un ambiente composto da oggetti, strutture, artefatti e idee che mettono alla prova e contestualizzano narrazioni di design) insieme ad una numerosa offerta di satelliti, collaborazioni, conferenze ed eventi esclusivi, tutti situati a pochi passi da Art Basel Miami Beach, la prima mostra d'arte nelle Americhe.
Più che mai come in questa edizione forte sarà la presenza di designer americani storici e contemporanei, tra cui spiccherà il lavoro di George Nakashima, un falegname, architetto e produttore di mobili che viene considerato un padre del movimento artigianale americano presso la Moderne Gallery di Philadelphia.
La fiera inoltre includerà per la prima volta esempi eccezionali di mobili Shaker, un movimento il cui focus è sulla forma e sulle proporzioni, sull'asimmetria e sugli elementi multiuso che aggiungono l'interesse visivo senza essere classificato come pura decorazione. Verrà dato risalto anche al cambiamento climatico e ai suoi sempre più precari climi geopolitici attraverso una serie di progetti di design che si rivolgono al futuro con un occhio verso un mondo migliore.
Con un programma così sfaccettato e denso, che tocca ogni aspetto del design, la Design Miami è pronta per riconfermarsi la manifestazione più imperdibile della East Coast.

INFO/PHOTO COURTESY:


Articolo di

В интеренете нашел интересный интернет-сайт со статьями про сайт альпари .
Предлагаем купить диплом ветеринара недорого с доставкой.
www.avtokum.com/
Scroll to Top