Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Come presentare un'idea progettuale al cliente
share:
Like Like

Perché l'album con un progetto di design interessa gli spettatori? Dopo tutto, non ci sono tante persone che sono pronte ad esaminare in dettaglio i disegni di proiezione, per seguire lo sviluppo dell'idea sul piano. La mancanza di pensiero spaziale scoraggia completamente le fasi della proposta di progetto.
La cosa più interessante in un progetto di design è, naturalmente, la presentazione di esso, che rivela l'idea dell'architetto e del designer.
Parleremo della situazione quando lo specialista già conosce i desideri del cliente, quando sono stati scelti la direzione dello stile e i colori approssimativi degli interni futuri, cioè c'è già una comprensione reciproca tra il cliente e il progettista, e sono pronti a procedere alla fase successiva.
Come posso mostrare le mie proposte di progetto ai clienti? Abbiamo preparato tre modi popolari, in base ai quali è possibile comprendere l'essenza dell'idea, esprimere la propria opinione, apportare modifiche e suggerimenti e quindi approvare il progetto di design.

Scheda di concetto
Concept board è un collage di varie immagini. Il designer lo crea aderendo all’impalcatura le varie cose che possono portare certe emozioni - campioni di tessuti, materiali e foto di possibili elementi interni. Ognuno decide da solo con quali campioni verrà riempito il concept board, ad esempio se ci saranno campioni di parquet, tessere o mosaici futuri; frammenti di zoccolo o cornicione; elementi decorativi per tende future, colori di parete e così via.
Anche puoi creare presentazioni simili in programmi per computer. Ciò consentirà di risparmiare tempo, che il designer spenderebbe per la ricerca e la produzione di tutti i componenti. In Internet, puoi trovare tutto il necessario "qui e ora", senza alzarti dal tuo posto.




Sketch
Il design manuale sta diventando sempre più popolare. E’ veloce, conveniente e viene con diverse opzioni. Devi solamente disegnare un’idea principale nelle linee, fare un paio di fotocopie, e quindi è possibile disegnare i vari materiali e soluzioni di colore.
Nessuna tecnologia informatica può tenere il passo con il pensiero umano. Ma lo possono fare le mani! La cosa principale è l'abilità. Gli sketch sono disponibili in diversi modelli: alcuni rimangono come sketch, altri vengono elaborati in dettaglio.
È un grosso errore pensare che architetti e designer moderni non possono disegnare! Lo sanno fare, ma non tutti. Oppure non usano abilità nella loro pratica, e poi le loro mani diventano "rigide": puoi confrontarlo con le lezioni su strumenti musicali - una lunga pausa colpisce immediatamente la qualità del suono.
Un altro vantaggio del disegno manuale: l'immagine tiene un pezzo dell'autore e ha un fascino e un calore speciali.

Computer visualization
Ogni anno le tecnologie informatiche dimostrano enormi risultati nel campo della modellazione e della visualizzazione. Una varietà di programmi che consentono di ottenere immagini fotorealistiche appaiono e vengono sviluppati sul mercato.
Oggettivamente parlando, non è necessario creare un’immagine 3D di alta qualità per comprendere il concetto. Basta vedere la stanza costruita con l'uso di materiali di finitura, posizionamento di mobili, e l'arredamento non è sempre una copia di quello che si trova nello showroom, ma deve corrispondere allo stile scelto.
Se è di fondamentale importanza, allora tutti gli elementi del futuro interno sono "modellati" soprattutto per la completa soddisfazione del cliente e del progettista stesso. Tali cose sono solitamente fatte per presentazioni, design di siti Web o pubblicazioni cartacee. Di recente, sempre più spesso si incontrano specialisti nel campo della modellazione 3D, che si siedono e guardano l'immagine, sostenendo che di fronte a loro c'è la visualizzazione o una foto professionale.
Nel caso della visualizzazione del computer, è anche possibile creare un video animato che consente di vedere il progetto da diverse angolazioni.
In questo caso, puoi utilizzare vari programmi per creare un video, ad esempio, iMovie se lavori su Apple o Movie Maker se hai I PC o laptop basato su Windows.
Per mostrare al cliente una presentazione del genere, puoi esportarla su uno smartphone o tablet, preferibilmente in MP4 che è supportato da tutti i dispositivi moderni. iMovie esporta direttamente in MP4, mentre vecchie versioni di Windows Movie Maker ti danno il file in WMV. In questo caso dovrai convertirlo in MP4. Ti consiglio di farlo con un programma di Freemake che consente di mantenere la qualita originale del tuo progetto. Per sapere come usarlo, .
e il video deve essere convertito usando FVC. Molti noti designer mondiali si oppongono anche alla creazione di modelli, poiché desiderano mostrare solo alcuni dettagli del progetto, senza rivelare completamente l'intera idea. Ma questo è un elemento di fiducia, il caso in cui il designer è una star, o non è il primo oggetto in cui il cliente invita lo specialista più amato.
Molto spesso, l'album del progetto di design include alcuni di questi modi di presentazione. Ad esempio, può essere una scheda di concetti + visualizzazione 3D, o sketch + 3D, o tutti e tre contemporaneamente. Questo non significa che tutte le stanze siano mostrate in tre version. Vuol dire che per alcune stanze c'è abbastanza fare un collage o sketch, e per altre vale la pena usare la tecnologia informatica. Tutte le fasi sono negoziate e, nonostante il fatto che i workshop abbiano un determinato schema di lavoro, ogni progetto ha le sue sfumature e richiede un approccio individuale.




Articolo di

Scroll to Top