Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Colori freddi, linee decise e forti contrasti: l’arte di Silvia Senna è magia
share:
Like Like

Silvia Senna nasce a Milano nel 1968, frequenta il liceo Artistico Umberto Boccioni di Milano , si forma con la grafica pubblicitaria, dove impara a immobilizzare le sue creazioni, con disciplina.
Sebbene il lavoro la allontani apparentemente dall’arte, persevera nella sua crescita personale lontana dalle imposizioni stilistiche del figurato utilizzando china, matite, acquarelli e acrilici, approdando all’olio che le insegna a rallentare, a pensare a meditare a prendersi i suoi tempi fino a diventare la sua tecnica preferita in assoluto. L’ inizio dell’uso dell’olio, materia nobile, è stata la svolta più impegnativa ed emozionante che tutt’ora la coinvolge completamente. La ricerca continua che si può osservare è tra sintesi e colore, dove le forme si semplificano e si racchiudono in concetti sempre più raffinati ed eleganti.

La sua pittura è emotiva e studiata allo stesso tempo, scegliendo i colori direttamente sulla tela, modificandoli sfumandoli elaborandoli, Silvia desidera che lo sguardo venga catturato, che ci si senta rapiti, che lo spettatore trovi da solo la sua chiave di lettura nei labirinti , negli intrecci, nelle prospettive concentriche, in un vortice di immagini. Si nota già un’evoluzione che la spinge ad elevare il pensiero verso l’alto, in quelle nebulose che alzano lo sguardo, in continua osservazione tra mare, terra e cielo nelle evoluzioni delle stagioni.
Le piace che i suoi quadri siano “tattili” che con le dita si possano sentire gli spessori le linee decise , che le luci modifichino i colori con ombre sempre in movimento. Ama i colori freddi da sfumare e da accostare con contrasti decisi. Le linee affilate e nette delle sue creazioni si animano in un gioco di danze, creano delle strade dove lo spettatore si sente accolto e trascinato, dove l’artista stessa per prima studiando e riguardando le sue creazioni cerca e trova un percorso ben definito: quello che la porterà al successo.
I suoi quadri sono esposti nello showroom di Tid in Via Pordoi, 8 a Baranzate e venduti sullo .

INFO/ PHOTO COURTESY:


Articolo di

www.xn----htbbbqamuljibcwx0bn.com

ковры интернет магазин
Scroll to Top