Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
CLAC: l'illuminazione intelligente
share:
Like Like

Il campo delle lampade di design rappresenta un ambito in continua evoluzione che unisce tecnica, tecnologia e creatività. Al fianco dei designer e brand più affermati, sono spesso i creativi emergenti a presentare prodotti accattivanti e innovativi grazie alla loro giovane età ed entusiasmo. All’interno di , l’evento del Fuorisalone 2015 che presenterà le più interessanti innovazioni del settore delle illuminazioni, non mancheranno nemmeno i prodotti dei designer emergenti.

Ne è un esempio Clac, la lampada firmata da Stefano Zanaboni che verrà esposta durante l’evento promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronici) e LedLab (il network del Solid State Lighting) in collaborazione con TID, ospitato nel distretto milanese di Ventura Lambrate.

Clac è il primo prodotto targato LED DOVE, un progetto che ha come obiettivo quello di sviluppare e valorizzare soluzioni di design con tecnologie LED/SSL e promuovere talenti emergenti.

Clac rappresenta il risultato del progetto di tesi con cui il giovane designer si è laureato con successo presso l’accademia NABA di Milano, frutto di un processo creativo mirato a dare forma all’ideale estetico e tecnico di Zanaboni. Dalla forma essenziale, Clac è una lampada che sfrutta abilmente il basso voltaggio grazie alla sua composizione: il circuito elettrico è chiuso da due magneti al neodimio, il che consente - tra le altre cose - di sfruttare la presenza del 30% di materiale di ferro per condurre l’elettricità necessaria a illuminare l’intero prodotto di design. Oltre al basso voltaggio, Clac presenta anche la cruciale caratteristica della versatilità offrendo due tipologie di luce, una calda per illuminare appieno un ambiente, e una “bianco naturale” dedicata a scrivanie e postazioni di lavoro. Con la sua combinazione di tecnica, inventiva e bellezza, questo oggetto di design farà di LED – Lighting Experience Design il palcoscenico perfetto per l’illuminazione del futuro.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Stefano Zanaboni


Articolo di

платья для девочек

В интеренете нашел важный интернет-сайт с информацией про https://apach.com.ua.
profvest.com
Scroll to Top