Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Ciclope: l’occhio luminoso da osservare
share:
Like Like

M. Stella Aloia e Orietta Ceccato, sono loro le due designer che hanno creato Ciclope, la lampada nata in occasione della Design Week 2012 per il brand ILIDE, azienda Made in Italy, che si appoggia a un team di giovani creativi e materie di prima qualità per sfornare i propri pezzi di arredamento.

Qui il light design trova la sua sublimazione con una collezione che prevede  uno spettro immenso di idee e ispirazioni con giovani che provengono da tutta Italia e che lavorando in team creano le proprie collezioni.

Così è avvenuto anche questa volta e, da un nome che si colloca molto lontano nel tempo, Ciclope, si arriva ad oggi con la nascita di questa collezione di lampade che favoriscono il rapporto fra la mano umana e l’oggetto. 

Tutta la collezione non è pensata per essere semplicemente appoggiata su un tavolino e dimenticata, ma per essere presa, spostata, maneggiata e scomposta sia quando la luce è spenta, ma soprattutto quando è accesa. Tutto naturalmente senza bruciarsi grazie alla tecnologia a LED che con la sua luce fredda permette una totale maneggevolezza oltre a un consumo ridotto  che garantisce fino a 300 lumen con soli 3W.

Praticità quindi, ma non solo, perché tutta la lampada è pensata in ogni minimo dettaglio con forme morbide in ceramica e un occhio (da qui il nome Ciclope) in vetro di Murano posto in alto per diffondere la luce.

ILIDE trasforma così un semplice oggetto di arredo in uno di compagnia che vuole entrare in contatto con chi lo usa con l’opportunità di essere trasportato ovunque scegliendo fra le differenti varianti di colore disponibili.

Ciclope: “Un nuovo modo di vedere la luce” (Cit. M. Stella Aloia)


INFO:

PHOTO COURTESY: ILIDE - Italian Light Design


Articolo di

В интеренете нашел важный блог , он описывает в статьях про пассивные источники дохода.
У нашей организации интересный портал с информацией про современные ковры.
biceps-ua.com
Scroll to Top