Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Cappe cucina: impossibile farne a meno!
share:
Like Like

Non solo un elettrodomestico indispensabile nelle nostre cucine, essenziale per eliminare i cattivi odori, i vapori e i fumi attraverso una combinazione di filtraggio ed evacuazione dell’aria, ma un vero e proprio complemento d’arredo decorativo. Stiamo parlando delle cappe da cucina, oggetti di design in grado di soddisfare le più disparate esigenze di spazio, di design e praticità e donare quel tocco in più al proprio angolo cottura.
Come fare quindi a scegliere la cappa che più si adatti alle proprie esigenze e alla tipologia della propria cucina? Ecco una piccola guida sui numerosi modelli di cappe Faber (), azienda leader nel settore, presenti sul mercato.

- Cappa Angolo
Materiali classici o moderni, linee essenziali e definite o più morbide e accoglienti, le cappe angolari si sposano bene in ogni tipologia di ambiente. Che si tratti di un ambiente rustico, classico o più moderno, è possibile scegliere tra vari modelli di cappe ad angolo e a camino per realizzare la propria cucina ideale.

- Cappa Incasso d’arredo
Incastonate nei vari supporti di arredo, integrate in vari corpi illuminanti oppure in lineari ed essenziali piani cottura, le cappe da incasso sono versatili e al contempo funzionali, dal design sofisticato ma mai eccessivo, grazie alle preziose finiture che rendono il tutto più elegante, per una cucina curata nei minimi dettagli.

- Cappa Incasso per pensile
Un prodotto intramontabile, che seguendo la tradizione si presta ad essere installato nelle cucine di ogni genere.
Facilità di installazione, utilizzo e manutenzione caratterizzano queste cappe, adattabili in qualsiasi tipo di pensile, di qualsiasi dimensione: c’è una soluzione per ogni esigenza di spazio, da attuarsi sempre nel segno di un perfetto equilibrio di linee che valorizzi tutto l’ambiente.

- Cappa Isola
Pensate per essere visibili da ogni angolo della stanza, senza nascondere neanche un centimetro, queste cappe sono veri e propri elementi dominanti attorno ai quali costruire la cucina dei propri sogni.
Funzionalità e forma convivono e si incastrano in maniera totale. Massima aspirazione e ridotta emissione di rumore, unite a design accattivante e facilità di pulizia, fanno sì che tali sistemi aspiranti siano belli da vedere ma anche molto piacevoli da utilizzare.

- Cappa Isola Up & Down
Con Isola Up & Down si integra, in un corpo solo, sia una cappa che un lampadario, sfruttabile al massimo sia in caso di isola da cucina che su di una cucina penisola.
Geometrie lussuose e materiali all’avanguardia sono le caratteristiche principali di queste cappe, pensate per avere una doppia funzione: massima efficacia di aspirazione e prossimità al piano cottura quando fungono da cappa, buona diffusione e intensità della luce quando si “ritirano” per essere semplici ma eleganti lampadari.
Eccellenti soluzioni salvaspazio in grado di illuminare, valorizzandolo, ogni tipo di ambiente, dal più lineare al più sofisticato.

- Cappa Parete
Sottilissime, elegantissime, preziose, le cappe a parete donano quel tocco in più di classe alla propria cucina: originale e mai scontato.
Facilità di utilizzo e montaggio si fondono con le nuovissime finiture creando un design sofisticato e mai banale. Con geometrie particolari che evocano scenari futuristici o forme tradizionali rivisitate in chiave moderna, accanto ad eccellenti performance, in queste cappe studiate per soddisfare ogni esigenza di estetica, praticità e funzionalità, vi è anche una tecnologia che permette una diffusione della luce ottimale e omogenea, assicurando una perfetta visione sul piano cottura, senza ombre fastidiose.

- Cappa Country
Modelli originali che personalizzano l’ambiente, adattandosi ad esso con stile: dalla classica cappa a camino, a cappe da cucina che richiamano il puro e semplice gusto country fino allo shabby chic più trendy.
Preziosi dettagli in legno per rendere ancora più unica la cucina rustica: il food set con tagliere e sacchetto per alimenti, insieme al kit mensola abbinati a questa linea di cappe country non sono solo semplici accessori, bensì elementi che, unendo grande gusto ad estetica e funzionalità, completano magnificamente l’ambiente.
Nelle cappe Country, inoltre, è possibile installare il kit aspirazione remota, che permette di spostare il motore della cappa lontano dalla cucina, fino a 6 metri di distanza: eliminato l’elemento di disturbo, il living avrà il massimo comfort e permetterà di immergersi completamente nella tranquillità tipica dello stile di vita Country.

Tante declinazioni di un elettrodomestico, ormai diventato nel corso degli ultimi anni un vero e proprio “must have” a cui nessuno può più rinunciare. Modelli unici e originali che stanno trasformando il modo di vivere la cucina: non più una stanza separata dal resto della casa dove cucinare, ma un ambiente perfetto per condividere e stare insieme e dove vivere un’esperienza sempre più coinvolgente, dove rilassarsi.



Articolo di

Scroll to Top