Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Bianca Miao: l'icona di buon auspicio targata ComputArte
share:
Like Like

Bianca, il nuovo modello della collezione ComputArte®, si ispira ad uno degli animali domestici più amati: il gatto. Animale, fin dall’antichità, protagonista di miti e leggende in tutto il mondo e ritenuto dotato di misterioso fascino, poteri magici e di qualità soprannaturali.
Ne sono un esempio gli Antichi Egizi, che hanno sempre venerato e tenuto in grande considerazione questo animale; gatta era la Dea Bastet e la stessa Sekhmet, sua sorella, che era pur sempre un felino, una leonessa. Se la prima era una divinità legata alla fertilità ed alla chiaroveggenza, alla seconda si imputavano poteri di preveggenza.
Tuttavia, il gatto era principalmente legato alla Dea Bastet, protettrice dei gatti e di coloro che si prendevano cura dei gatti. Era una dea potente, figlia di Ra, simbolo della femminilità, della sensibilità e della magia; proteggeva inoltre, i bambini, l’amore, la fertilità, la famiglia e la casa. Il suo culto includeva rituali di purificazione e di profumazione associati ai cicli mestruali e alla fertilità: il suo era il profumo della seduzione.
Il gatto era inoltre collegato alle pratiche magiche, alla coscienza spirituale e al potere della sessualità ed era un simbolo di disponibilità sessuale.

Come tutti i felini, la Dea Bastet appare attraente e pericolosa assieme, dolce e crudele ed incarna ciò che di più intimo e femminile è rinchiuso dentro l’essere umano: la sensualità e la dolcezza, il fascino e la generosità, l’amore e la passione, il desiderio e il piacere, la vita che rifulge in tutta la sua pienezza. Bastet seduce e incanta, in lei vi sono il maschile solare e il femminile lunare, la forza luminosa a tutti palese e la potenza indipendente e misteriosa, segreta, femminina, lunare.
Bastet era la Signora dell’amore, della gioia, del piacere, della danza e del canto ma anche di chi incarnava questi aspetti di indipendenza e di fascino misterioso, di fragilità e di bellezza, e quindi i bambini e le donne. Ella era venerata e invocata dalle donne per avere in dono la fertilità e per proteggere poi la gravidanza.
Valori questi, che sono stati presi da esempio e ispirazione nel creare una collezione che altro non è che un omaggio alla donna moderna.
Bianca è così sia un complemento d’arredo (CeraMicino©) che un corpo illuminante (LuMicino©) realizzato in ceramica e rifinito con lavorazioni superficiali rigorosamente completate a mano che vanno dalla smaltatura alla verniciatura con qualsiasi colore, anche metallizzato, e finiture opache e lucide, decorazioni foglia oro, argento, e rame, glitter, floccatura e pittura artistica.
Un prodotto totalmente realizzato in Italia e la cui unicità e originalità sono garantite dal Marchio ComputArte® e dal brevetto sul modello ornamentale.

INFO/PHOTO COURTESY:


Articolo di

У нашей фирмы полезный интернет-сайт на тематику пассивный доход виды.
avtokum.com
Scroll to Top