Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Benvenuta Higold Milano!
share:
Like Like

Fuorisalone 2018 - Nel contesto del Fuorisalone 2018 ha fatto il suo ingresso sul territorio lombardo Higold Milano. Una nuova realtà nel campo del design outdoor che con i suoi prodotti non vuole solo essere una risposta ad una domanda del mercato ma che desidera, attraverso le sue linee, fornire uno stile di vita migliore offrendo una ragione in più per vivere all’aria aperta. Per questo ha deciso di collaborare per le sue collezioni con i grandi nomi del design internazionale, ultima in ordine cronologico, la disegnata da Pininfarina.
Una collezione che prende ispirazione dal dinamismo, dall’eleganza e dalla purezza delle onde che si infrangono nell'oceano, in particolare modo allo spazio vuoto che si crea quando un’onda si rompe, sfociando in un’onda vuota o tubolare.
Il cuore della collezione è la struttura, una fascia in alluminio che sostiene i cuscini, diventando l’elemento iconico di tutta la collezione.
Caratterizzato da linee fluide - come appunto quelle dell’onda - la fascia oltre ad essere un elemento estetico diventa anche un elemento funzionale, un bracciolo rigido che può essere usato per appoggiare oggetti.
Per non parlare della scelta dei materiali, che sono il frutto dell’esperienza progettuale a 360° di Pininfarina: dall’alluminio – proveniente dal settore automobilistico – per la struttura, ai tessuti – utilizzati negli yacths per la loro resistenza – per i cuscini.

Grandi catene alberghiere internazionali, tra cui Hilton, Sheraton e Jade Beach, hanno già abbracciato la mission aziendale di Higold, realizzando nelle loro terrazze angoli di paradiso attraverso la scelta di uno o più modelli delle sue linee.

Ma chi è Higold?
Nata nel 1989, dal 2011 è diventata un marchio leader in tutto il mondo tanto che quattro anni dopo ha deciso di ampliare la propria attività commerciale con l’arredamento, o meglio con forniture per esterni di alta qualità. Inizialmente attraverso singoli pezzi realizzati per aziende clienti per poi lanciare e realizzare proprie linee disegnate da alcuni tra i più famosi designer internazionali, tra i quali il sopraccitato Pininfarina e Nicolas Thomkins.
Le sue attività commerciali hanno così portato in breve tempo a risultati eccellenti, mettendo a punto da qualche anno un processo di espansione in diversi paesi tra cui l’Italia.. ed è così che è nata Higold Milano!

Per maggiori informazioni oppure venite a trovarci presso lo showroom SpazioTID in via Monte Pordoi, 8 a Baranzate o da Lamari Creative Shopping in via Alfredo Cappellini, 20 a Milano.

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano


Articolo di

tsoydesign.com.ua/uslugi.html/

zaraz.org.ua/deposits/

www.eurobud.com.ua/metallocherepitsa-yaspis-slovakiya/
Scroll to Top