Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Beijing Design Week: la Cina del futuro
share:
Like Like

Comincerà mercoledì 23 Settembre e trasformerà la capitale cinese nel fulcro nevralgico di design e innovazione: stiamo parlando dell’edizione 2015 della Beijing Design Week, l’evento che ogni anno porta a Pechino designer e visitatori da tutto il mondo, anche grazie alle vacanze della Giornata Nazionale cinese di inizio ottobre.

Disseminato lungo tutta la città, il festival infatti interessa più di una semplice settimana, estendendosi fino al 7 di Ottobre: con una media di oltre 2000 designer e 5 milioni di visitatori, la Beijing Design Week si colloca tra gli eventi di punta d’Oriente, con un programma dall’ampiezza senza precedenti.


La quinta edizione del festival di design di Pechino prosegue il cammino cominciato nel 2011, quello cioè di aprire un varco sempre più grande per il design all’interno dell’assetto sociale, economico e culturale della Cina. Uno sforzo, questo, riflesso perfettamente dalle stesse autorità della seconda economia mondiale, che da anni investono nel know-how straniero – specialmente europeo e italiano – per portare in Cina esponenti stranieri di architettura e design che contribuiscano all’avvio di una industria completamente autoctona. A questo si aggiunge la crescente urbanizzazione di molte aree del Paese, che richiede soluzioni innovative e sostenibili per il futuro.

Sette le sezioni chiave della Beijing Desin Week 2015, organizzata come sempre dalle autorità municipali della città insieme ai ministeri di cultura, istruzione, scienza e tecnologia.

La più nuova, Design Service, rappresenterà una piattaforma votata all’innovazione, dove scoprire le più giovani start up nazionali; quella inaugurale, Design Night, sarà l’happening di apertura della manifestazione, con installazioni sorprendenti che lasceranno il pubblico a bocca aperta. Come ogni design week che si rispetti non mancheranno i Design Awards, premi istituiti per la prima volta quest’anno al fine di sottolineare l’apporto di chi sceglie di fare design al progresso socio-culturale.
Grande importanza anche agli scambi commerciali e alle opportunità di affari, con la sezione Design Trade ovvero la vera e propria fiera di design dove ammirare il meglio della produzione internazionale. A chiudere le sette facce della Beijing Design Week, Smart city – dedicata al tema cruciale dell’urbanizzazione, Design HOP – la serie di laboratori, mostre, installazioni e seminari che animeranno la città durante la manifestazione, e Guest City – dove la città ospite di Dubai sottolineerà il carattere di scambio della settimana del design pechinese.

Tra sostenibilità, innovazione e cooperazione internazionale, la Beijing Design Week è pronta a rappresentare il volto più contemporaneo e accattivante dell’intera Cina.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Beijing design Week


Articolo di

tsoydesign.com.ua/interiors/interer-restoranov/

xn--80adrlof.net

xn--80adrlof.net/shop/town-odessa/dlya-poliva/veernye-dozhdevateli/
Scroll to Top