Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Beaconsfield Parade: l'indirizzo del design
share:
Like Like

Spesso le ristrutturazioni di interior design sono chiamate a svecchiare uno spazio datato per conferirgli un look e una disposizione al passo con la modernità. È il caso di questo loft di design a due piani, di 250 metri quadri, situato ad Albert Park, Australia. Risalente agli anni Settanta e bisognoso di un restyling che lo rendesse perfetto per una coppia di viaggiatori, lo spazio ha rappresentato un’ interessante sfida progettuale per lo studio Whiting Architects di Melbourne, che ne ha curato la ristrutturazione concentrandosi su una delle passioni dei proprietari: il kyte board praticato proprio nella spiaggia antistante.

L’ingresso del loft conferisce a chi entra un senso di transizione, con una piccola finestra affacciata sul salotto e, sulla destra, un ripostiglio con tanto di lavanderia nascosto dal gioco di pannelli che mimetizzano la porta. All’interno, la lavanderia denuncia subito l’attenzione verso le esigenze dei committenti con una struttura in acciaio inossidabile appositamente creata per stendere i costumi da bagno.

Una piccola scala conduce al piano terra, dove lo spazio, seppur aperto, è organizzato come un percorso esplorativo dove le varie aree della casa, dalla zona living al tavolo da pranzo fino alla cucina, si svelano a poco a poco. Come quasi tutte le stanze dell’appartamento, l’affaccio è rivolto verso la spiaggia, scorgibile anche dai bagni attraverso appositi cornici verso l’area living.

Il progetto di interior design, i cui colori principali sono bianco e nero, fa dei volumi a parallelepipedo il suo punto di forza, come dimostrato dal mobile principale della cucina, così come dal guardaroba della stanza da letto situata al piano superiore, nonché dalle pareti non portanti e dalla stessa forma dell’ingresso. Grazie all’organizzazione spaziale simile a un susseguirsi di scatole, l’impressione è quella di un appartamento che può essere facilmente chiuso all’interno di questi contenitori e spostato altrove, coerentemente con lo stile di vita spesso nomade dei suoi proprietari.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Sharyn Cairns 


Articolo di

www.karter-kiev.net

Этот популярный веб сайт , он рассказывает про https://danabol-in.com.
farmaco generico online
Scroll to Top