Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
BAI: unione di classico e contemporaneo in un oggetto di design
share:
Like Like

Le creazioni di questo designer hanno animato il Salone Satellite della Design Week di Milano nel 2012. Oggi vi proponiamo la sedia BAI, ancora in fase di sviluppo, che riassume la sua ricerca. Ander Lizaso, classe 1986, originario dei paesi baschi, si concentra infatti sull’ideazione di oggetti di design che combinano insieme caratteristiche classiche e contemporanee.

La sedia BAI è un perfetto esempio dell’approccio di Lizaso: ispirata all'interior design scandinavo di metà ‘900, in particolare al lavoro di Eero Saarinen, la sedia BAI presenta una struttura in legno con gambe incrociate che contrasta con la linea morbida e curva della seduta, andando a formare, nell’estremità superiore, i suoi stessi braccioli.

Grazie all’impiego di linee sia concave che convesse, la sedia BAI rappresenta anche un gioco di geometrie mirato a creare una sedia anatomica e confortevole: la seduta, realizzata in fibra di vetro e disponibile in diversi colori, accoglie infatti il corpo umano dolcemente. BAI appartiene a una più ampia famiglia di sedute dalle linee pulite e materiali essenziali, che presto si arricchirà anche con nuovi elementi quali, ad esempio, il metallo.

PHOTO COURTESY: Ondarreta


Articolo di

красивые свадебные платья

botoxclub.com.ua

webpage development
Scroll to Top