Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Arredamento legno: le tendenze del 2019
share:
Like Like

Arredare con il legno è il sogno di tutti gli appassionati di design. Il legno piace perché sa essere classico e moderno allo stesso tempo, perché è accogliente e caldo, perché si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento. Anche se non passa mai di moda, ogni anno ci sono modelli e tipologie che rendono una cosa più di tendenza di un’altra.
Il nuovo anno appena iniziato non è da meno e insieme a progetti e buoni propositi ha portato con se anche le nuove tendenze per arredare con il legno. Del resto si sa che arredare in modo armonioso significa saper fondere i propri gusti di stile con le mode del momento che non sempre rispondo alle nostre esigenze. Il segreto è proprio quello di riuscire in questa missione.
Per prima cosa sembra che nel 2019 tornerà il gusto retrò, un tuffo nel passato con arredo in legno vintage e barocco ma mai in modo eccessivo.
Altra regola per il nuovo anno è il less is more, quindi poco è meglio. Ciò significa che gli elementi saranno pochi ma perfetti per l’ambiente che di arreda. Insomma la parola chiave è: equilibrio. Un equilibrio tra i vari complementi d’arredo e tra i colori che si decide di utilizzare.
Il legno di recupero sarà uno dei materiali più di tendenza per il 2019 che saprà unirsi in modo perfetto con specchi e grandi finestre oltre che con colori tenui come bianco e grigio chiaro.

Arredamento legno: perché non passa mai di moda
Il legno non passa mai di moda nell’arredamento perché meglio di ogni altro materiale sa fondersi con naturalezza a tutti gli stili e a tutte le esigenze.
Il dettaglio che fa la differenza però è la scelta degli arredi che deve essere corretta. Per avere un design che risponda ai nostri gusti e allo stile del resto della casa è necessario scegliere mobili su misura e pensati appositamente per il nostro spazio. Su si possono trovare soluzioni adatte a ogni esigenza e casa, basta saper scegliere quella giusta. L’e-commerce propone mobili già pronti all’acquisto, ma anche mobili da poter progettare su misura con il configuratore 3D in modo da avere un oggetto originale e unico. Gli artigiani di questo e-commerce realizzano mobili con materie prime selezionate, quasi totalmente in legno massello di castagno proveniente da zone boschive locali. Per falegnameria 900 il made in Italy è il primo dettaglio necessario insieme alla qualità delle sue produzioni.
Altro criterio che rende il legno un materiale che non passa mai di moda è la versatilità grazie al suo saper essere ora classico ora moderno.


Arredamento legno: gli stili di tendenza
Già da qualche anno abbiamo sentito parlare di nordic design, lo stile che riprende le linee guida dell’arredamento scandinavo fatto di elementi minimal, essenziali ma caldi e accoglienti come pochi altri.
Nel 2019 insieme a questo stile tornerà protagonista anche lo stile lagom. Stile che nasce in Svezia e che predilige gli elementi essenziali, con un’organizzazione logica e funzionale.
Due tendenze che sono simili tra loro, ma non sono la stessa cosa come alcuni sbagliando potrebbero pensare. Sicuramente sono stili che traggono dall’utilizzo del legno la loro forza e il loro carattere.


Articolo di

protege.kiev.ua

www.best-women.info

https://steroid-eu.com
Scroll to Top