Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
AB Flat: casa dolce casa a Barcellona
share:
Like Like

235 metri quadrati nel centro di Barcellona. Un appartamento di nome AB Flat all'ultimo piano di un edificio nel quartiere di Sarrià-Sant Gervasi. Ristrutturato, ripensato, rinato grazie al lavoro a quattro mani e due teste di Pablo Serrano e Blanca Elorduy, rispettivamente architetto e interior designer di Dom Arquitectura.
I due sono partiti da una rimessa a nuovo degli impianti elettrici e idraulici e da una riorganizzazione strutturale degli ambienti. Giù pareti, porte e divisioni; avanti tutta ad ambienti comunicanti, se non addirittura fusi – come nel caso del salotto e dell'ingresso o della cucina e dell'ufficio uniti in due grandi open space -, più ampi e aerosi.

A seguire una scelta: l'illuminazione soft. Per ottenerla tanti punti luce, nessuno forte, tutti indiretti, sparpagliati negli ambienti a diverse altezze. Collocati su pareti e soffitti, appoggiati su tavoli e comodini, una sfilata di lampade, lampadari, faretti e applique di design, dalle Tolomeo del living al set Pleat Box di Marset dell'ingresso fino al modello pendente Stchu-Moon 02 firmato Catellani & Smith, dona ad AB Flat tocco moderno e sapore di casa.
A enfatizzare la scelta, I colori caldi del legno, usati per pavimenti e parte degli arredi, alternati al bianco niveo. Dentro e fuori. Perchè anche la terrazza presenta gli stessi elementi dell'interno: luci soffuse, legno sul pavimento, oggetti di design bianchi e, colpo vincente, fioriere su misura in ferro e fiori a volontà affacciati sullo skyline di Barcellona.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Jordi Anguera 


Articolo di

Нашел в интернете классный веб сайт со статьями про https://220km.com.
https://buysteroids.in.ua
Scroll to Top