Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Czech Design Week: il design sbarca a Praga
share:
Like Like

Circa 150 designer, sia cechi che internazionali, sono pronti a farsi conoscere ed apprezzare durante la nuova edizione della Czech Design Week che prenderà il via il 27 Novembre.
Caratteristica principale di questa manifestazione è quella di portare il design sulle strade della città, fuori da stanze chiuse e buie, dove chiunque possa apprezzarlo. Gli artisti si potranno quindi ammirare sia in una nuova area dell'edificio Hybernská 4 sia nelle sedi dei partner che collaborano e a cui verrà assegnato un marchio CZDW.
Tra gli artisti che potranno presentare le proprie idee e raccontare le storie che si nascondono dietro ad esse, ve ne raccontiamo alcuni: ognuno con un modo diverso di concepire l’arte e il design, provenienti da diverse realtà, mondi ed esperienze.

Il primo è un marchio rumeno, UBiKUBi, fondato da due architetti, Dragos Motica e Robert Savu, i quali traggono ispirazione dalla lunga tradizione artigianale e dall'abbondanza delle ricchezze naturali del proprio paese, la Romania. Il design intelligente, i materiali naturali e la sostenibilità consapevole fanno parte del DNA di questo giovane marchio caratterizzato dalla convinzione che il design rumeno possa essere fonte di qualità e originalità.
Abbiamo poi Sub_tables, un marchio che sta cercando di far rivivere gli oggetti attraverso forme semplici ed essenziali proprie dei tavoli (tables), combinando ferro e cemento e utilizzando strutture in polistirolo per creare forme particolari. I tavoli sono illuminati, come se fossero sospesi in volo, creando un concetto interessante che può ingannare la percezione dello spettatore.
Steven Bello invece è un designer peruviano che rappresenta lo spirito di tutta l’America Latina attraverso una combinazione di modernità e naturalezza. Il suo lavoro, che potrebbe risultare minimalista, incarna invece un forte contrasto e crea sentimenti discordanti.
Infine Samesis, marchio delle gemelle slovacche Lucia e Katarína, le cui opere sembrano provenire dagli secoli primitivi. Combinano legno e carbone con metalli, traendo ispirazione dalla natura selvaggia e dall'asimmetria della parte inanimata della natura.
Per conoscere tutti i partecipanti a questa nuova edizione, Praga vi aspetta dal 27 Novembre al 3 Dicembre per la nuova edizione della Czech Design Week. Cosa state aspettando?


INFO/PHOTO COURTESY: 


Articolo di

https://cleansale.kiev.ua

У нашей организации классный веб портал , он описывает в статьях про GHRP 6.
monaliza.kiev.ua
Scroll to Top