Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
"Specchio specchio delle mie brame.."
share:
Like Like

Lo specchio, un oggetto leggendario, simbolo di vanità, dove quel che è destra diviene sinistra e quel che è verità viene alla luce, dove tutti i difetti umani vengono svelati oggettivamente ed imparzialmente con crudele efferatezza. Un oggetto di design che è sempre stato al centro di interessanti sperimentazioni sia nelle forme che nei materiali usati, in grado di ridare nuova vita a quello che forse può essere definito il classico dei classici per eccellenza.
Di certo non poteva mancare nel nostro showroom, dove potrete ammirare la versione rivisitata dall’architetto Fabrizio Bendazzoli per l’azienda Capoferri Arredamenti.
Accanto è uno specchio in cui due persone possono riflettersi una al fianco dell’altra, senza darsi fastidio e avendo ognuna il proprio spazio vitale per potersi guardare e riflettere sul risultato che viene fotografato sul vetro. Non solo uno specchio però, ruotandolo infatti svela un sorprendente uso pratico grazie alla presenza di un appendiabiti.

Uno specchio realizzato grazie a diverse lavorazioni, rigorosamente artigianali, che racchiude tutto il sapere e l’esperienza di un’azienda con alle spalle 50 anni di attività nel mondo del design e dell’arredo.
Per la realizzazione dello specchio, si è partiti dalla costruzione di una dima in metallo ad hoc per la curvatura del cristallo. Successivamente il vetro è stato riscaldato gradualmente ad alte temperature per farlo diventare malleabile ed essere piegato raggiungendo così la forma desiderata ed infine è stato argentato.
La preparazione della struttura in legno segue gli stessi procedimenti con la costruzione di una dima sulla quale sono stati piegati dei fogli di compensato tramite pressatura e rivestita in un secondo momento con impiallacciatura dell’essenza scelta.
L’assemblaggio e la preparazione dei singoli pezzi sono stati eseguiti a regola d’arte creando un pezzo unico artigianale completamente Made in Italy.

INFO/ PHOTO COURTESY: www.capoferriarredamenti.it


Articolo di

www.220km.com.ua/category/akkumuljatory-harkov/

Курганов Андрей Анатольевич

cialis 20 mg
Scroll to Top